logo

Assemblea aperta

 

ASSEMBLEA APERTA:
PER UNA PRATICA DELL’INCONTRO.
21 de maggio 2017
Casa abitata, via del Trebbio, 14 rosso, 50123 Florence.
Preceduta da un Incontro cantato con l’Open Program del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards

Cari amici,
Vi invitiamo a una Assemblea aperta a tutti, domenica 21 maggio a Firenze, alle ore 18.30, per cantare ma anche per discutere assieme di ciò che potremo fare in comune.

All’inizio dell’anno ci siamo posti un obiettivo: incontrarvi e collaborare con persone e gruppi interessati al canto e all’incontro. Alcuni di voi partecipano regolarmente ai nostri Seminari liberi di canto e agli Incontri cantati. Vi siete imbarcati con noi in un viaggio verso la creazione di un movimento, un vortice di persone che si ritrovano – si trovano di nuovo – e condividono un momento senza paure e muri.

Ora vorremmo condividere con voi anche pensieri, idee e desideri. Scoprire assieme a voi come andare avanti. Sederci assieme e conversare. Sentiamo che viviamo in tempi importanti, gravidi di un futuro sconosciuto. Forze potenti si scontrano e agiscono su di noi in modi che ci sembrano al di fuori del nostro controllo. Inquietudini e timori, solitudini e conflitti, pulsioni e desideri, in primo luogo dentro e tra di noi. Ma anche all’interno di e tra nazioni, religioni, etnie.

Eppure siamo convinti che sia possibile, proprio in questo momento e a causa di questo momento, creare assieme spazi di libertà. Di scoperta di modi nuovi o dimenticati per agire assieme e toccare una qualità diversa.
Abbiamo bisogno l’uno dell’altro, e mai prima di ora questo è stato più evidente. Vi invitiamo a portare qualche snack o bevanda da condividere con gli altri.

Informate i vostri amici!

A presto,
Open Program